SONO UN DIGITAL BRAND STRATEGIST

VISION

Raccontare una storia significa condividerne le emozioni, le passioni; significa interagire, informare, intrattenere, ispirare, in una parola: esistere.

MISSION

Racchiudo tutto questo raccontando la tua Azienda online attraverso una strategia creativa (Branding) basata sull’analisi di dati (Data Driven), per far crescere il tuo business (Strategie Digitali).
Le idee nascono tra quattro mura e si realizzano nel raccontarle

Vincenzo Cerami

LA MIA BREVE STORIA

Michiamofuori film

Regista videomaker

Mel Technologies

Strategie digitali

Fondazione Teatro


della Toscana

Digital Brand Strategy

Comunicazione

Branding

Consulente

Strategie creative

Formatore

Brand Strategy

Si sente dire spesso: insegui i tuoi sogni, fai quello che veramente ti piace, fai della tua passione il tuo lavoro. Facile a dirsi, ma non altrettanto facile da mettere in pratica.
Ecco perché ho deciso di raccontarti la mia storia in poche righe: non perché spero tu mi dica “bravo”, ma perché voglio partire da qui per costruire la mia credibilità, perché è solo dalle nostre azioni che si può giudicare chi siamo.

Fino al 1999 ho fatto il classico lavoro “sicuro” e un po’ grigio, impiegato in una grande azienda: lavoro che da subito strideva con i miei studi universitari in filosofia e la mia passione per la regia e il cinema.
Ho provato a resistere per qualche anno (“ma un lavoro sicuro, al giorno d’oggi, chi te lo da?!”) occupandomi di regia nel tempo libero (come se si potesse!), ma te lo dico: stavo impazzendo.
Ho mollato tutto, non senza qualche patema, e ho iniziato a lavorare nelle agenzie pubblicitarie occupandomi principalmente di spot e video istituzionali, portando avanti un nuovo grande amore: la comunicazione online.

Nel 2005 è nata la Michiamofuori Film e piano piano i video hanno lasciato maggiore spazio al web: realizzando siti internet ho capito l’importanza di costruire l’identità precisa di un’azienda, di comunicare correttamente i suoi valori e il suo brand, e il lavoro attraverso i social media è stato lo sbocco naturale, fino ad arrivare a realizzare strategie digitali basate sull’analisi dei dati, sulla costruzione di un Brand: occupare una spazio attivo sul mercato che sappia coniugare vision e mission dell’azienda in linea con il proprio pubblico (target, clienti e potenziali clienti) per arrivare a realizzare una visibilità sul web che possa far crescere il proprio business. Ho creato un mio metodo I.P.E.R. Brand (Identità – Posizionamento – Empatia – Road Strategist) se sei interessato approfondisci l’argomento: Brand Creative Strategy.
Ho sempre pensato che la chiave stia nel cambiare (seguendo ovviamente le proprie inclinazioni), adattandosi ai mutamenti del momento: questo vale soprattutto nel mondo di internet, dove anche le rivoluzioni avvengono nel giro di pochi anni; se non sei al passo, rischi semplicemente di scomparire.
E’ aggiornamento continuo, sfida continua, mettersi continuamente in discussione: non potrei vivere diversamente.

Ora mi conosci un po’ di più.
Vuoi dare più visibilità alla tua azienda? Vuoi farti conoscere come professionista costruendo il tuo brand? Vuoi capire come i social media possono contribuire al successo della tua impresa?
Ecco la mia mail: [email protected]
A presto,
Massimo

Dai un'occhiata