Quali sono i tuoi obiettivi?

Notorietà e considerazione per far crescere il tuo Business

Dall’analisi della tua identità di Brand, all’identificazione del tuo pubblico, costruisco insieme a te un percorso strategico di comunicazione e digital marketing attraverso la creazione di una Digital Brand Strategy

Quali sono i tuoi obiettivi?

Notorietà e considerazione per far crescere il tuo Business

Dall’analisi della tua identità di Brand, all’identificazione del tuo pubblico, costruisco insieme a te un percorso strategico di comunicazione e web marketing attraverso la creazione di una Brand Creative Strategy

Perchè hai bisogno di una Digital Brand Strategy?

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La migliore soluzione ai bisogni, ai desideri dei tuoi (potenziali) clienti.

Posizionare il tuo Brand sul mercato trovando l’elemento differenziante dalla concorrenza e saperlo raccontare per far si che il tuo prodotto/servizio sia percepito come diverso e speciale, in una parola: unico.

Digital Brand Strategy significa conoscere la propria identità di Brand, (vision e mission), il mercato di riferimento (competitor), conoscere il proprio pubblico (target/persona), trovare l’elemento che ti differenzia dai concorrenti, costruendo una strategia di comunicazione e web marketing che sappia dare una risposta efficace (la tua offerta) al problema del tuo pubblico attraverso i tuoi prodotti/servizi. In una parola, essere utili alle persone.

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Gli argomenti che tratteremo insieme:

come realizzare oppure ottimizzare una strategia digital marketing della tua azienda, e-commerce, prodotto/servizio.

Nello specifico parleremo di vision, di posizionamento del tuo Brand, di ottimizzazione delle tue campagne di advertising, di obiettivi finalizzati alla crescita on line. Mi rendo conto che il nostro tempo a disposizione non è molto, ma cercherò di darti consigli utili che potrai applicare da subito.

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Massimo Cervini - Digital Brand Strategist

Il mio metodo: IPER Brand

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Identità
Posizione
Empatia

Road 

Strategy

Identità

Chi sono, cosa faccio, come lo comunico.

Prova a immaginare il tuo Brand (azienda, e-Commerce, prodotto, individuo) come fosse una persona, le domande che dovresti porti sono:

chi è la tua brand? Che cosa rappresenta? Quali sono i suoi valori? Che obiettivi intende perseguire? Con quali strategie?

Perchè le persone devono acquistare i tuoi prodotti/servizi? Che valore hanno e quali risposte sono in grado di dare ai bisogni delle persone?

Che massaggio vuole trasmettere e con quale linguaggio visivo, testuale o di video?

Avere una identità significa definire la propria storia di marca e saperla comunicare con efficacia entrando in empatia con le emozioni del proprio pubblico per ottenere uno spazio attivo sul mercato, attraverso la differenziazione e posizionamento del tuo Brand.

Posizione

Trovare l'idea differenziante

Posizionare il Brand significa essere percepito nella mente del (potenziale) cliente come unico, distintivo e rilevante, rispetto ai concorrenti.

Bisogna trovare ciò che ci diffenzia dal mercato e comunicarlo con un linguaggio semplice.

Le operazioni da fare sono: analisi del mercato, analisi dei concorrenti, trovare l'idea differenziante che crea la percezione nella mente del potenziale cliente che il mio prodotto/servizio sia diverso e speciale.

In parole semplici, a quale categoria di mercato appartengo, cosa fanno i miei concorrenti, e cosa faccio io per differenziarmi.

Il Brand Positioning mi permette di sapere che cosa comunicare in tutte le attività di marketing per avere un vantaggio competitivo.

Empatia

Conoscere pubblici/persone per capire il loro stato emotivo d'acquisto

In questa fase lavoreremo sulla conoscenza dei (potenziali) clienti. È importante conoscere quali siano i loro desideri, i bisogni, problemi per poter dare una risposta concreta ed essere utili con i nostri prodotti/servizi.

Entrare in empatia significa avere la capacità di leggere le loro emozioni per capire le loro esigenze, questo ci permette di lavorare sul valore della nostra proposta e di migliorarla cercando un punto d'incotro tra Brand e persone creando una relazione che duri nel tempo.

Utilizzeremo dei tool di ascolto delle conversazioni sui social, analizzeremo il traffico del sitoweb aziendale, analizzeremo i termini di ricerca e le intenzioni degli utenti sui motori di ricerca, analizzeremo il mercato di riferimento, per capire chi sono e di che cosa hanno bisogno.


Road strategy

Costruire una narrazione del brand e tradurla in strategie di digital marketing e comunicazione

Ora à il momento di pianificare una strategia di digital marketing e comunicazione per costruire un narrazione di Brand aziendale o personale, raccontando storie che vedono protagoniste le persone (il mio pubblico), e trovare la chiave per emozionare, ispirare generando legami e condividendo i valori.

Tradurre le informazioni raccolte in concetti visivi, in immagini, video e testi.

Costruire un percorso d'acquisto che monitorizzi il ciclo di vita di un utente (persona/cliente), da quando visita il nostro sitoweb fino all'acquisto dei prodotti/servizi.

Una strategia che tenga conto della tracciabilità delle azioni per raggiungere obiettivi misurabili e migliorabili nel tempo.

Utilizzeremo strumenti di analisi dati, advertising sui social, ottimizzazione struttura del sitoweb e produzione di contenuti.

A differenza delle agenzie di comunicazione che seguono ogni tipologia di cliente e spesso in maniera disarmonica, io mi occupo in prima persona, insieme ai miei collaboratori, solo di progetti ambiziosi: cioè di brand che vogliono inseguire i propri sogni (vision) e lascare il segno e non di tutto e di più

Chi sono

Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi aziende: Weber Shandwick, Saint Gobain, Fondazione Veronesi per citarne alcune, e ho potuto specializzarmi su come si costruisce una Digital Brand Strategy.

Ho iniziato occupandomi di video e successivamente di web design, social media, storytelling e strategie di web marketing. Adesso mi sto appassionando all’analisi dei pubblici e al neuromarketing: fermarsi, mai! 

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Piani e prezzi a partire da € 300 mensili 

Puoi scegliere anche una singola lavorazione

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  • Consulenza Branding
  • Consulenza Digital Marketing
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Gli ingredienti per una Digital Brand Strategy

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Coerenza

La coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. Se prometti uno sconto poi devi mantenerlo. La narrazione del Brand deve coincidere con le azioni pratiche. La coerenza tra azione di marketing e obiettivi prefissati.

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Creatività

Trovare una nuova ed efficace soluzione ad un problema.L'intuizione che intercetta un bisogno, una possibilità e ci indica una nuova strada da seguire, che risponde ai desideri delle persone con soluzioni di prodotto/servizio.

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Semplicità

La semplicità è un punto d'arrivo che ci permette di raccontare il Brand con una comunicazione chiara, trasparente; è il contrario di superficialità e di confusione. Concetti semplici che arrivino subito al punto.

Sei pronto a percorrere questo viaggio per far crescere la tua azienda costruendo la tua Digital Brand Strategy? Sarà un viaggio fatto di sensazioni, di emozioni che ripercorre la tua storia, il motivo per cui hai scelto di realizzare il tuo sogno. Costruiremo una narrazione che sappia trovare un punto d’incontro con i tuoi potenziali clienti sui valori affini. Troveremo il valore del tuo prodotto/servizio per dare una risposta concreta ai bisogni, ai problemi del tuo pubblico. Metteremo in campo azioni strategiche di digital marketing misurabili e ti permetteranno di seguire la crescita del tuo business al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Se sei pronto, non esitare a contattarmi.

Alcuni clienti che mi hanno dato fiducia

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I miei contatti

Sarei felice di incontrarti per costruire insieme a Te il tuo progetto web, realizzando una Digital Brand Strategy.

Il mio studio si trova in Via Italo Calvino, 22
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Sono operativo su tutta Italia.